0

E’ ormai risaputo quanto regalare una rosa sia un gesto romantico ed apprezzato da molte donne, ma se una rosa potesse durare per sempre invece di sfiorire dopo pochi giorni? E non c’è bisogno di donare fiori artificiali da quando esistono le rose stabilizzate.
Le rose stabilizzate sono vere e proprie rose, che subiscono un trattamento tramite il quale la parte di acqua viene sostituita da oli. In questo modo il fiore mantiene tutte le sue caratteristiche, dalla morbidezza del petalo al feeling. Inoltre, così e possibile colorare i petali di ogni sfumatura, facendo assorbire al fiore dei pigmenti naturali. Per conservare al meglio una rosa stabilizzata vi sono pochi semplici accorgimenti, coi quali potrà rimanere perfetta per oltre un anno.

Al contrario di qualsiasi altro fiore, vanno assolutamente bandite acqua ed umidità, le quali andrebbero ad interferire col procedimento al quale la rosa è stata sottoposta, facendola appassire.

Anche il sole è un problema, infatti la luce diretta va ad alterare il colore del petalo, facendolo perdere di vivacità.

Per togliere la polvere che si deposita sul fiore è bene essere molto delicati. Noi consigliamo di rimuovere la polvere usando l’aria fredda di un phone tenuto a buona distanza, oppure di utilizzare con molta delicatezza un panno morbido ed asciutto.

In questo modo la rosa rimarrà perfetta per molto tempo.

Dal nostro store