CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO

1- Imballaggio della Merce
VIVAIO ARREDA garantisce la massima cura e professionalità nell’imballaggio dei prodotti, garantendo il minimo rischio di ricevere la merce danneggiata.

2- Tracking della Spedizione
Tutti i Clienti che acquistano su VIVAIO ARREDA saranno avvisati con e-mail sia dell’accettazione dell’ordine sia dell’avvenuta spedizione della merce e verrà indicato loro il codice necessario a monitorare la spedizione sul sito internet del corriere utilizzato, se disponibile.
Corrieri utilizzati: SDA

3- Tempi di Consegna in Italia
La consegna della merce, se è disponibile in vivaio, avviene normalmente entro 24/72 ore, pacchi di difficile lavorazione o con esigenze particolari potrebbero far ritardare la preparazione della merce anche di 15gg lavorativi (sabato, domenica e festivi esclusi) calcolati a partire dalla ricezione della e-mail di accettazione dell’ordine o comunque come specificato nella stessa, non prima dell’avvenuto pagamento. Nel caso di acquisto di piante vive, la merce sarà spedita sino al giovedì per evitare eventuali giacenze nel fine settimana che potrebbero causare un deterioramento del prodotto. Il calcolo dei tempi di consegna tiene conto degli ordini pervenuti entro le ore 10.00 di ogni giorno lavorativo (da lunedì a venerdì) e dipende dal tipo di spedizione scelta. La consegna nelle isole e nelle località disagiate richiede generalmente qualche giorno in più. Nei casi di indisponibilità di uno o più prodotti ordinati, sarete contattati per comunicarvi i tempi previsti per la consegna.
I tempi di consegna potranno subire variazioni per causa di forza maggiore, a causa di problemi di traffico, per indisponibilità della merce, nonché per provvedimenti delle Autorità; in tal caso eventuali ritardi nella consegna non potranno pertanto essere imputati ne imputabili a VIVAIO ARREDA. Saremo comunque sempre a vostra disposizione per soddisfare le vostre esigenze e necessità.

4- Metodi e Costi di Spedizione
I costi di spedizione sono basati sul peso complessivo della merce acquistata che è il valore maggiore fra peso reale in kg ed il peso volumetrico dato dalla moltiplicazione delle misure dei lati diviso il rapporto peso/volume. I costi di spedizione vengono indicati al momento della compilazione on-line dell’accettazione dell’ordine, che dovrà essere confermata dal cliente. E’ anche possibile scegliere di ricevere il pacco in una specifica fascia oraria di due ore (9:00 – 11:00 | 10:00 – 12:00 | 11:00 – 13:00 | 14:00 – 16:00 | 15:00 – 17:00 | 16:00 – 18:00) con un aumento del costo di spedizione indicato al momento della scelta, non è facoltà del cliente scegliere il giorno di consegna. Si chiarisce dunque che il peso indicato nelle “informazioni aggiuntive” di ogni prodotto non è il peso reale ma il valore maggiore fra peso reale in kg ed il peso volumetrico dato dalla moltiplicazione delle misure dei lati diviso il rapporto peso/volume, al fine unico di calcolare correttamente i costi di spedizione.
Per garantire la consegna è fatto obbligo al Cliente di indicare telefono ed email. In caso di assenza al momento della consegna il corriere comunicherà il proprio passaggio attraverso un avviso.
È prevista una giacenza massima di 15 giorni (nel caso in cui la merce durante il periodo di giacenza dovesse deteriorarsi, non potrà essere questo imputabile a Vivaio Arreda) presso la sede del Corriere utilizzato, terminata la quale la merce sarà resa a VIVAIO ARREDA con conseguente annullamento dell’ordine e addebito delle spese di spedizione al Cliente. E’ responsabilità del Cliente concordare il ritiro della merce in giacenza presso la filiale del corriere, o concordare con esso un’eventuale riconsegna a Proprio carico. Il costo dell’eventuale riconsegna dopo lo svincolo della giacenza e conseguente reso a VIVAIOARREDA, sarà a carico del Cliente, con nuovo addebito delle intere spese di trasporto.

5- Ritiro presso la nostra sede

È possibile effettuare gratuitamente  il ritiro della merce presso la nostra Sede di Castiglione delle Stiviere (MN) ma con previo avviso Telefonico:  +39 0376 944359 – 944265 oppure / TRAMITE MAIL a info@vivaioarreda.it


6- Precauzioni per il cliente
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
• che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto direttamente a Sole Sereno Coop. Soc. O.N.L.U.S. | Piazza Ugo Dallo’, 23 | 46043 CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – (MN) | immediatamente dopo la ricezione della merce. Il Cliente deve conservare l’imballaggio originale e il documento di consegna.

7- Come effettuare un Ordine
Per effettuare rapidamente un ordine operate con internet (on-line), accedendo al carrello spesa mediante i dati (E-mail e Password) di registrazione al Sito. Questo metodo di acquisto richiede la registrazione al Sito; tuttavia è possibile acquistare anche senza registrarsi al Sito, in tal caso dovrete fornire on-line i dati necessari alla fatturazione e alla spedizione della merce ordinata, nonché la forma di pagamento gradita.

7.1- E-Mail di Conferma ed accettazione dell’ordine
Quando si effettua un ordine tramite internet, entro pochi minuti l’ordinante visionerà la corretta ricezione dello stesso con conferma via E-mail che sarà inviata all’indirizzo di posta elettronica (e-mail) del Cliente. La nostra e-mail di conferma riporterà il Numero d’Ordine, da utilizzarsi in tutte le successive comunicazioni con VIVAIO ARREDA, e riprodurrà la bozza dello scontrino (SCONTRINO NON FISCALE ) con tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni ai dati riportati nel suo modulo di registrazione o sulla e-mail stessa di conferma. In caso di silenzio, VIVAIO ARREDA considererà corretto l’email di conferma approntato. E’ responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso.

7.2- Annullamento dell’ordine o indisponibilità parziale della merce ordinata
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, VIVAIO ARREDA  garantisce una tempestiva comunicazione al Cliente sempre tramite e-mail. Se i prodotti ordinati non dovessero essere tutti disponibili dopo l’ordine del Cliente, VIVAIO ARREDA invierà una e-mail al Cliente per informarlo della indisponibilità del prodotto, per cui sarà facoltà del cliente modificare od annullare l’ordine.
In caso di rimborso di pagamenti già effettuati con Paypal non verranno rimborsate le spese di commissione di paypal.

8- Modalità di Pagamento Disponibili

8.1- Pagamento con Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento anticipato tramite Bonifico Bancario quanto ordinato dal Cliente verrà spedito dopo il ricevimento della prova documentale da inviarsi ad info@vivaioarreda.it. La spedizione avverrà solo all’atto dell’effettivo incasso di quanto dovuto a VIVAIO ARREDA e questo dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà annullato. In caso di Bonifico Bancario, Vivaio Arreda non garantisce la disponibilità dei prodotti ordinati in quanto non verranno riservati fino all’effettivo ricevimento del pagamento. Nel caso in cui al ricevimento del pagamento i prodotti ordinati non fossero più a magazzino, verranno spediti quando nuovamente disponibili. In caso di prodotti fuori produzione, il cliente potrà optare tra la sostituzione del prodotto scelto con uno di egual valore oppure la restituzione dell’importo pagato.

La spedizione di quanto ordinato avverrà da parte di VIVAIO ARREDA normalmente entro 24/72 ore (vedi art.2) dalla prova dell’avvenuto pagamento.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

  • Il Numero d’Ordine come indicato da VIVAIO ARREDA nella email ricevuta come conferma
  • La data di effettuazione dell’ordine e la data di conferma dell’ordine
  • Nome e Cognome dell’intestatario dell’ordine

8.2- PAYPAL – Pagamento con Carta di Credito o mediante un Conto PayPal (ad esclusione delle Carte DINERS ed AMERICAN CARD)
Scegliendo questa modalità di pagamento, cliccando su “Conferma Ordine” verrai indirizzato sul server sicuro di PayPal, dove potrai effettuare il pagamento in assoluta tranquillità utilizzando una Carta di Credito oppure direttamente il tuo Conto PayPal se ne possiedi uno, e senza il minimo rischio che qualcuno venga in possesso dei tuoi dati. Contestualmente alla conclusione della transazione on-line, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di VIVAIO ARREDA, contestualmente all’annullamento, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del Cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario interessato. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto Paypal, in nessun caso VIVAIO ARREDA può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.
VIVAIO ARREDA si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad esempio numero di telefono fisso oppure l’invio di copia di documenti di identità) atte a determinare l’effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, VIVAIO ARREDA si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto VIVAIO ARREDA in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o a altre modalità scelte all’interno del wallet di PayPal e trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito di PayPal che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di VIVAIO ARREDA conserverà tali dati. In nessun caso VIVAIO ARREDA può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su WWW.VIVAIOARREDA.IT.

9- Gift Card Elettroniche

Le gift card acquistate su VIVAIO ARREDA sono utilizzabili per l’acquisto di uno o più prodotti di qualsiasi categoria merceologica eccetto altre gift card, sono utilizzabili in un’unica soluzione, un’unica volta e da un unico utente.

Hanno validità di un anno dal momento dell’acquisto, la data di scadenza è indicata sulla gift card.

Le gift card si possono scegliere con spedizione esclusa, cioè in nessun caso le spese di spedizione verranno coperte dal valore della gift card, o con spedizione gratuita della merce inclusa previo pagamento da parte dell’acquirente della stessa stimata in Euro 15 (quindici).

Le gift card Vivaio Arreda sono utilizzabili anche in combinazione con altre promozioni o buoni.

Le gift card elettroniche verranno inviate tramite mail all’account di posta elettronica dell’acquirente entro tre giorni lavorativi dall’effettiva ricezione del pagamento. Problematiche di ogni genere relative all’account di posta dell’acquirente (ad esempio casella di posta piena, indirizzo di posta indicato in modo incompleto o errato, credenziali d’accesso perse) non sono imputabili a VIVAIO ARREDA.
Si consiglia di verificare anche nella cartella spam la presenza della mail.
Per assistenza tecnica contattare 0376 94 4265 da Lunedì a Venerdì ore 8:00 – 12:00 / 14:00 – 18:00 oppure inviare una mail attraverso il modulo di contatto cliccando qui.

 

10 – Termini e condizioni newsletter

Si informa che i dati personali inviati tramite la sottoscrizione alla nostra newsletter sono utilizzati con il solo scopo di inviare periodicamente una Newsletter contenente informazioni, novità ed offerte.

La newsletter è erogata solo a coloro che ne fanno esplicita richiesta e che dunque autorizzano Vivaio Arreda al trattamento dei propri dati personali.

Per informazioni specifiche sulla privacy e sul trattamento dei dati personali si ricorda che l’iscrizione alla Newsletter è subordinata alla presa visione ed all’accettazione della relativa informativa.

Il conferimento dei dati è facoltativo essendo funzionale agli scopi sopraddetti. La modalità di iscrizione alla Newsletter è in “Single Opt-In” per facilitare il processo di iscrizione.

Ogni iscritto ha facoltà di cancellarsi dalla Newsletter in qualsiasi momento cliccando sull’apposito link indicato nella parte bassa in ogni e-mail ricevuta.

Con l’attuale testo l’utente prende atto di quanto riportato.

INFORMATIVA AI SENSI DEL CODICE DELLA PRIVACY RELATIVA ALLE NEWSLETTER (D.LGS. 196 – 30/06/2003)

Ai sensi della legge 196/2003, la informiamo che i suoi dati saranno utilizzati per trasmettere via e-mail la newsletter come richiesto. Il conferimento dei dati è facoltativo. I dati personali raccolti da sono utilizzati per sole operazioni di invio sopra elencate. I dati come sopra specificati e raccolti sono conservati su supporto informatico. Lei può cancellare i dati, in qualsiasi momento e senza intermediazione, autonomamente e sotto la propria responsabilità, attraverso una procedura automatizzata on line. Potrà, in qualunque momento, esercitare i diritti previsti all’art. 7 D. Lgs. 196/2003 ed in particolare la cancellazione, l’aggiornamento o la modifica dei suoi dati personali.

CLAUSOLA COMPROMISSORIA

In caso di insorgenza di controversie fra le parti, la decisione della disputa verrà demandata ad un arbitro unico, concordemente indicato dalle parti ed in caso di disaccordo, dal Presidente del Tribunale di Mantova.